Thursday 21 November, 2024
HomeIn evidenzaPieralisi volley, la risposta più bella sul campo di Bologna

L’esordio al pala Triccoli aveva lasciato un po’ di amaro in bocca, il patron Gabriele Pieralisi aveva esortato le ragazze a fare meglio e sul campo della VTB Bologna, pronto, è arrivato il riscatto.

Nel primo set la Pieralisi parte con il piglio giusto, quasi sempre in vantaggio contro una di quelle che dovrebbero essere tra le protagoniste del campionato. Il set si decide nelle battute finali, lavorando bene al servizio, trovando precisione sia in ricezione che in attacco.

Grande equilibrio anche nel secondo set, stavolta il finale premia le locali.

Nel terzo, la Pieralisi prende in mano il match, dando la sterzata giusta. Lavora bene a muro e attacca con grande precisione, l’epilogo regala un +9 che sottolinea la forza delle ragazze di Sabbatini.

Il quarto set è quello che decide il match e nell’equlibrio che lo contraddistingue, anche stavolta la Pieralisi riesce a tirare fuori il meglio. Di Moretto il punto decisivo.

VTB FCREDIL BOLOGNA-PIERALISI JESI 1-3

VTB FCREDIL BOLGNA: Taiani 10, De Paoli 4, Fucka 6, Pulliero 7, Laporta (L1), Neriotti n.e., Frangipane 13, Saccani 4, Tellaroli 5, Cavicchi, Malossi, Bongiovanni 5, Melega (L2). All. Ghiselli

PIERALISI JESI: Girini (L2), Cecconi (L1), Quarchioni 3, Marcelletti n.e., Paolucci 4, Peretti 11, Castellucci 14, Papagno n.e., Canuti 13, D’Amore n.e., Milletti 5, Moretto 13. All. Sabbatini

ARBITRI: Iovinella e Gardellin

PARZIALI: 24-26 25-23 16-25 22-25

(foto dalla pagina Facebook della Pieralisi Jesi)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).