Saturday 28 September, 2024
HomeIn evidenzaPieralisi Jesi, la A/2 sfuma all’ultimo assalto

Finisce con un’altra prova di carattere la stagione della Pieralisi Jesi, che purtroppo vede sfumare il sogno della promozione in A/2 al termine di una grande emozionante stagione. Non c’erano alternative, sul campo dell’Altino, quest’anno imbattuto – 11 vittorie su 11 – serviva una vittoria da tre punti, per 3-0 o 3-1.

La squadra di casa è partita con grande determinazione, tenendo in mano, praticamente dalle prime battute, il primo set, chiuso sul 25-18. Meglio nel secondo parziale la squadra di Sabbatini; punteggio in equilibrio sino alle battute finali, poi l’epilogo: due set ball annullati, poi Altino, alla terza occasione, trova il punto del 25-21.

Nel terzo parziale c’è battaglia, su 22-24 per le jesine sembra finita, ma riescono a ribaltare per due volte, fino a chiudere sul 29-27 in proprio favore. La festa per la squadra di casa è vicina: nel quarto set la Pieralisi perde la grande energia del parziale precedente, vede Altino allungare, con un ultimo colpo di coda sul 14-24 riesce ad annullare tre match ball, ma non è abbastanza.

Stagione comunque da ricordare per la Pieralisi e per il suo pubblico, aumentato di partita in partita.

TENAGLIA ALTINO-PIERALISI JESI 3-1

TENAGLIA ALTINO: Ferrara n.e., Giordano 3, Giubilato (L), Cometti 5, Corti 14, Montechiarini 14, Orazi 18, Angeloni, Ricci n.e., Giometti 9, Micheletti, Tega. All. Giandomenico

PIERALISI JESI: Quinteros n.e., Girini (L2), Cecconi (L1), Pepa, Paolucci 14, Peretti 6, Castellucci 17, Marcelli n.e., Miecchi 2, Pomili 6, Milletti 8, Moretto 16. All. Sabbatini

ARBITRI: Tavano e Paris

PARZIALI: 25-18, 25-21, 27-29, 25-17.

(Foto dalla pagina Facebook della Pieralisi volley)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).