Wednesday 21 February, 2024
HomeMarcheAttualità MarchePesaro, come diventare “Volontari Alluvione”

Con la città ed i comuni circostanti pesantemente colpiti dai danni del maltempo, il Comune di Pesaro riparte dalle numerose disponibilità di aiuto arrivate da giovani cittadini.

L’iniziativa prende il nome di “Volontari Alluvione” e convoglia la volontà di molti pesaresi di scendere in strada ed aiutare le famiglie più colpite dall’alluvione.

In particolare, comunicano il presidente del Consiglio comunale Marco Perugini e l’Assessora alla Crescita e alla gentilezza Camilla Murgia, da ieri sono arrivate tante volontà di aiuto “soprattutto da ragazze e ragazzi, e in particolare dai componenti del Forum Giovani“.

Da queste, l’idea di creare un ambiente coordinato dalla protezione civile al quale possa accedere chiunque voglia volontariamente partecipare e dare sostegno.

Per presentarsi, basta compilare il modulo con le proprie generalità al link https://tinyurl.com/VolontariAlluvionePesaro. Dopo la compilazione si verrà ricontattati dal gruppo comunale della protezione civile, che fornirà le modalità con le quali prestare soccorso e aiuto.

Le famiglie che invece necessitano di aiuto, possono scrivere e telefonare ai contatti attivati dal Comune di Pesaro: alluvione2023@comune.pesaro.pu.it – 0721.387789.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.