Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaMatelica-General Contractor Jesi, le decisioni del Giudice Sportivo

Campo squalificato, ma gara 4 si gioca a Castelraimondo

Una giornata di squalifica al campo, una multa di 250, le conseguenze di una serata a nervi tesi sugli spalti. Intemperanze di marca locale.

Il fattaccio, secondo quanto refertato dagli arbitri e ripreso dal Giudice Sportivo, è accaduto a fine partita, quando un individuo isolato – per questo non sarà difficile identificarlo – si è avvicinato agli arbitri, all’ingresso del tunnel, colpendo Agnese, uno dei direttori di gara, con un calcio a una gamba, fortunatamente senza conseguenze.

La multa comminata per le continue offese durante la partita, da parte del pubblico di casa, all’indirizzo della coppia arbitrale, Agnese e Manco.

Al momento dell’uscita del comunicato ufficiale non ci sono altre notizie, ma con tutta probabilità gara 4 si giocherà ancora a Castelraimondo: appare improbabile che la società Vigor Matelica, rinunci a pagare la sanzione, vedendosi costretta a emigrare da qualche altra parte, avendo peraltro poco tempo a disposizione per trovare un altro impianto disponibile.

Dunque non dovrebbe cambiare niente, la partita si giocherà come previsto a Castelraimondo alle 19:00 e la General Contractor cercherà di strappare il punto decisivo per salire in B di Eccellenza.

Sicuramente la squadra di Ghizzinardi troverà un ambiente ancor più caldo rispetto a ieri, forse uno stimolo in più per uscire dal campo con la vittoria in pugno.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).