Saturday 14 September, 2024
HomeIn evidenzaL’Atletico Chiaravalle, anche Marta Severini in rosanero

La società chiaravallese ha raggiunto l’accordo con Marta Severini, classe 2001, che nella stagione 2024/25 vestirà la casacca rosanero.

Conosciuta principalmente come laterale, Marta Severini ha per caratteristica una certa versatilità, dote particolarmente apprezzabile nel futsal, che le permette di adattarsi a giocare in diverse posizioni.

Formatasi nel Real Lion Ancona C5, Marta ha proseguito la sua carriera a Monteprandone diventandone per caratteristiche tecnico e tattiche un elemento fondamentale.

Velocità e dribbling, sono due delle sue armi principali, unite ad una spiccata visione di gioco; inoltre possiede una buona capacità nel recupero palla con un pronto posizionamento difensivo e uno spirito di squadra e leadership, che la rendono disponile e collaborativa nei confronti delle compagne.

Le prime dichiarazioni della nuova rosanero:

«Non potevo non sposare il progetto dell’Atletico Chiaravalle, una squadra ambiziosa e con grandi obiettivi chiariti fin dall’inizio. Mi aspetto una stagione intensa, il livello del campionato è competitivo e non vogliamo deludere le aspettative.»

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).