Adesso lo scontro salvezza contro Cingoli
Netta sconfitta per i ragazzi di coach Andrea Guidotti a Siracusa, 19-34 contro Albatro Teamnetwork. Troppa Albatro Siracusa Teamnetwork e troppi cerotti per la Publiesse Chiaravalle. Il girone di ritorno inizia con una sconfitta, forse troppo eccessiva nel punteggio. Guidotti deve rinunciare ai fratelli Cuello, capitan Ceresoli, Vieira e Santinelli. I siciliani, tra i favoriti per la vittoria dello scudetto, diventano così uno scoglio veramente troppo difficile da superare. Il passivo di fine primo tempo, 9-18, indirizza la contesa.
Il ruolino di marcia della ripresa è simile, ma c’è spazio per il gol realizzato dal giovanissimo Jacopo Babbini, classe 2007, che ha collezionato altri minuti importanti in massima serie. Il Siracusa conduce, senza affanno, fino al fischio finale. Ed esulta 34-19. Martin Di Domenico sugli scudi per i biancoblu, l’ala mette a referto 6 reti.
Era il penultimo impegno del 2024, che precede di sette giorni l’attesissimo derby casalingo contro Cingoli. Sabato 14 dicembre, al PalaSport di Chiaravalle, alle ore 18, la Publiesse si giocherà punti salvezza importanti.
(foto Salvo Barbagallo)