Friday 3 January, 2025
HomeIn evidenzaLa Pieralisi volley under 18 vince la Viander Cup

Per le ragazze di Jesi una bella affermazione al torneo nazionale di Bastia Umbra e Assisi

La Pieralisi under 18 ha ottenuto una bellissima affermazione nel 13° Torneo nazionale di Bastia e Assisi, imbattuta capolista nel Girone A conquistando la Viander Cup 2024.

Alla vittoria del torneo si sono aggiunti i premi individuali andati a Grazia D’Amore come MVP e ad Enrica Ferrarini come miglior difesa. Un elogio speciale va poi alla palleggiatrice Giorgia Andreoli, pgrande protagonista della finale e di tutta la manifestazione.

È stata un’esperienza molto positiva per la crescita dell’intero gruppo ha dichiarato il tecnico Giacomo Pachiecaal di là del risultato finale è la cosa più importante che dà valore al torneo. Occasioni come queste ci danno la possibilità di amalgamare ragazze che solitamente non si allenano con noi, come Grazia D’Amore che fa parte della rosa della prima squadra e Sara Ambrosi della Nova Volley di Loreto che vorrei ringraziare per aver reso possibile la partecipazione della loro schiacciatrice. Siamo stati bravi nella finale contro Monsummano Terme, dove abbiamo ribaltato e vinto il tie-break, combattuto come tutta la partita”.

Mercoledì 8 gennaio la Pieralisi Under 18 sarà di nuovo in campo per la prima fase del campionato di categoria, contro la seconda in classifica.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).