Saturday 18 May, 2024
HomeIn evidenzaLa Pieralisi Volley conquista definitivamente il secondo posto in classifica

Nell’ultima gara casalinga della stagione regolare la Pieralisi concede un solo set alle toscane del Capannori e conquista definitivamente il secondo posto in classifica.

La squadra di Sabbatini, cosciente dell’importanza della vittoria, appare concentrata sin dalle prime battute del parziale iniziale: quando le jesine volano sul 20-10 le avversarie possono solo limitare i danni. Finisce 25-15, il punto decisivo viene da un muro vincente di Peretti.

Nel secondo set le toscane appaiono più reattive, provando a trascinare il set sui binari dell’equilibrio, che si protrae fino al 18-17 in favore delle padrone di casa, che trovano lo slancio per piazzare un 6-0 che le porta a un passo dal 2-0, nel computo dei parziali. Sull’errore delle ospiti il venticinquesimo punto.

Solo nel terzo set le ospiti riescono a mettere veramente in difficoltà le ragazze di casa: si va avanti punto a punto fino al 23-23; due punti consecutivi, battuta e attacco vincente, permettono alla Mottolini di rimettere in discussione l’esito del match.

Anche nel quarto set, che sarà poi quello decisivo, le toscane trovano l’energia per provare a restare in partita; sul 19-19 la Pieralisi trova le giocate decisive per chiudere sul 3-1 e conquistare bottino pieno, che le permette di chiudere la classifica al secondo posto.

PIERALISI JESI-IMG MOTTOLINI CAPANNORI 3-1

Pieralisi Jesi: Quinteros, Girini (L1), Cecconi (L2), Pepa 2, Paolucci 14, Peretti 5, Castellucci 16, Marcelli, Miecchi 7, Pomili 11, Milletti 14, Moretto 7. All. Sabbatini

IMG Mottolini: Diagne 3, Cusma 13, Lunardi 2, Meoni 4, Grucka, Secciani 7, Zarattini (L2), Sgherza 12, Fatone 6, Catani 5, Zarattini n.e, Venturi (L1), Nenni. All. Bigicchi

ARBITRI: Mochi di Macerata e Santin di Pesaro

PARZIALI: 25-15, 25-18, 23-25, 25-20.

(foto dalla pagina Facebook della Pieralisi volley)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).