Qualche segnale positivo, la squadra ha margini di crescita
Il campionato di B1 femminile inizia con una sconfitta, la formazione di margini di miglioramento, anche a fronte di un risultato che non è generoso. Le jesine sono uscite a testa alta dal campo di Torre Annunziata, andando in vantaggio sia nel secondo che nel terzo set.
Nel primo parziale la costruzione del gioco è stata a volte penalizzata da ricezioni poco precise: Sabbatini già sul 2-6 ha chiamato time-out, lo stesso sul 15-19, dopo che la Pieralisi era arrivata ad un soffio dalla parità con Paolucci sul 15-16 con Paolucci. Sul 18-24 le jesine non hanno mollato e stavolta è stato il tecnico delle napoletane a dover chiamate time-out, dopo che la Pieralisi era stata capace di annullare i primi set points, 21-24; è stata Fava a chiudere il parziale per le campane.
Nel secondo set, dopo l’iniziale equilibrio, 5-5, la giovane Pieralisi è andata in vantaggio, 9-6, poi 10-7, lavorando bene in difesa e trovando attacchi più precisi. Forzando sul servizio le padrone di casa sono riuscite a ribaltare la situazione, 14-11. Il break ha un po’ condizionato le jesine, che sono restate in scia fino al 13-15, poi un calo in attacco le ha allontanate dalle avversarie. Sul 16-21 Sabbatini ha fermato il gioco, ma le campane, supportate dal muro, sono riuscite a chiudere il parziale, portandosi sul 2-0.
Nel terzo set, dopo l’allungo iniziale delle padrone di casa fino al 6-2, la Pieralisi ha avuto una bella reazione, trovando prima la parità, 7-7, portandosi poi in vantaggio sul 10-7, grazie a ricezioni più precise tenendo il servizio senza errori 12-8, spingendosi fino al 14-11. Immediata la reazione delle campane, che anche grazie anche ai servizi di Bollettin, hanno infilano il break che ha ribaltato il set, 19-14. Le jesine hanno provato a resistere, Sabbatini ha dato spazio a Belegni e Andreoli per il doppio cambio, come nei set precedenti, ma la mancanza di continuità nel gioco ha mantenuto mantiene inalterate le distanze e la Co. Ge. Vesuvio Oplonti ha avuto la meglio.
CO. GE. VESUVIO OPLONTI-PIERALISI JESI 3-0
Co.Ge. Vesuvio Oplonti: Crisciuolo (L2), Lanari (L1), Giacomel 8, Panucci 13, Rendina, Erra n.e., De Caprio n.e., Esposito 14, Bollettin 5, Mazzoni n.e., Fava 16, Battaglia n.e., Bortolot 3. All. Alminni
Pieralisi Jesi: Ferrini, Girini (L), Belegni, Conti 9, Paolucci 8, Ciampichetti n.e., Malatesta 8, Canuti 1, Giuliani n.e., Milletti 8, Andreoli 1, Civetta 2. All. Sabbatini
Arbitri: Ventre e Citro
Parziali: 25-21, 25-17, 25-17.