Sunday 18 May, 2025
HomeIn evidenzaLa judoka Olimpia Lammoglia ai vertici del judo italiano

L’atleta jesina prima nel ranking nazionale nella sua categoria

Grazie alla vittoria nella seconda prova del circuito nazionale degli Esordienti B femminili, che si è svolto a Montecchio Maggiore durante lo scorso week-end, Olimpia Lammoglia, portacolori del Judo Samurai Jesi, è prima nel ranking nazionale dei 63 kg.

Una vittoria molto importante quella  di Montecchio Maggiore, che non solo consente all’atleta jesina di essere prima nel ranking nazionale, ma darà uno stimolo in più in vista del Campionato Italiano in programma a dicembre 2025 a Roma.

Un’altra atleta cresciuta nella scuola jesina della Judo Samurai dal team dei tecnici che tanto bene stanno facendo in ambito giovanile; l’anno sportivo si concluderà in estate con il camp internazionale organizzato a Montegrimano dove ci saranno, ospiti del club jesino, atleti francesi con il maestro Yann Sguerzi di Parigi.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).