Wednesday 7 January, 2026
HomeIn evidenzaLa Jesina prolunga il contratto a mister Puddu

Sarà l’allenatore dei leoncelli anche nella stagione 2026/2027

La società ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto di Giuseppe Puddu, che guiderà i leoncelli anche nella prossima stagione. Si tratta sicuramente di un riconoscimento per il lavoro svolto dal momento del suo arrivo, portando la Jesina dall’ultimo posto della classifica, fuori dalla zona playout a inizio girone di ritorno, dopo la vittoria interna contro il Fabriano Cerreto.

«Sono felice per questo rinnovoha dichiarato il massimo dirigente della società Chiarotti perché premia il lavoro svolto dal mister e da tutti, dopo un inizio di stagione difficile. Queste sono le basi per quello che dovrà essere un girone di ritorno importante e per la programmazione della prossima stagione che cercheremo di affrontare con il massimo impegno e dedizione, per quello che sarà un anno importante per la storia della Jesina.»

L’accenno è all’anno 2027, la ricorrenza dei cento anni dalla nascita della Jesina. Mister Puddu ha rilasciato questa dicharazione: «Ho deciso di proseguire il mio percorso con la Jesina per garantire continuità al lavoro che stiamo portando avanti in questa stagione, un lavoro nel quale credo profondamente. La fiducia e la volontà dimostrate dal presidente e dalla società sono state decisive in questa scelta. Guidare questa squadra nell’anno del centenario rappresenta per me un grande orgoglio e una responsabilità che affronterò con passione, impegno e massimo rispetto per la storia della Jesina. L’obiettivo è costruire un progetto tecnico duraturo, capace di farci togliere soddisfazioni importanti

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).