Saturday 1 February, 2025
HomeIn evidenzaLa Jesina continua a vincere, vittoria a Castelfidardo

Quarta vittoria consecutiva della squadra di Omiccioli, decide un gol di Tittarelli nella ripresa

Vittoria che vale il doppio per la Jesina, che batte una delle più insidiose inseguitrici, una buona Vigor Castelfidardo, in panchina l’ex Malavenda e accorcia le distanze dal Fermignano, che domani sarà di scena sul campo della Biagio Chiaravalle e stavolta avrà addosso la pressione psicologa che normalmente subisce la squadra di Omiccioli, a parti invertite.

Decide una rete di Tittarelli, entrato in campo alla mezz’ora della ripresa, in precedenza Cordella fallisce un calcio di rigore.

Si è trattato di una partita vivace, con occasioni dall’una e dall’altra parte, con una partenza migliore dei padroni di casa, poi a metà del primo tempo la Jesina comincia ad organizzarsi a dovere. Due interventi risolutori del portiere leoncello Gasparoni al 5’ sul colpo di testa di Stampella e al 25′ sul calcio di punizione di Kurti.

A fine prime tempo la Jesina protesta per una caduta in area ospite di Russo, a contatto con un difensore; per l’arbitro Falgiani non ci sono gli estremi per il penalty. Il calcio di rigore arriva a inizio ripresa. Se lo guadagna Cordella, che poi dal dischetto calcia troppo angolato, graziando Lombardi.

Il secondo tempo è di marca Jesina: alla mezz’ora Omiccioli ripropone, dopo parecchie settimane, la coppia di attacco Cordella-Tittarelli, ed è di Tittarelli, al 36’, il colpo di testa che decide il match. Nel finale i padroni di casa non riescono a sfruttare al meglio un paio di occasioni da rete e i tre punti vanno alla Jesina.

Domenica 9 febbraio la Jesina torna al Carotti per affrontare il Barbara Monserra.

VIGOR CASTELFIDARDO-JESINA 0-1

Vigor Castelfidardo: Lombardi, Carletti, Perna, Bandanera, Valler, Corneli, Pasqualini (27’st Garofolo), Gioielli, Stampella, Mosca (43’st Storani), Kurti (24’st Luque). All Malavenda (A disp Boninfante, De Maio, David Nasif, Calligari, Magi, Storani, Barigelli).

Jesina: Gasparoni, Borocci (42’st Di Gennaro), Zandri, Scoccimarro, Marengo, Zagaglia, A.Massei (37’st Nacciarriti), Paradisi, Cordella, Russo (30’st Tittarelli), F.Massei (23’st Owona). All Omiccioli. A disp (Cappuccini, Monteverde, Manueli, Gagliardini, Myrtollari.36’st

Arbitro: Falgiani di Ascoli Picena

Rete: 36’st Tittarelli

Ammoniti: Russo, Gioielli, A.Massei, F.Massei, Soccimarro, Cordella, Tittarelli, Corneli

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).