Thursday 19 September, 2024
HomeIn evidenzaLa General Contractor a caccia della settima vittoria consecutiva

Matelica prossima avversaria

Sarà il Matelica la prossima avversaria. La squadra, rigenerata dalla cura Trullo, non è più quella dell’andata ed è ancora in corsa per i play-out, insomma per quella dodicesima posizione di classifica, che le darebbe ancora la possibilità di giocarsi la permanenza in B.

Va da sé che anche questa partita – l’ennesima finale di fine stagione – per gli jesini sarà un impegno da affrontare con la massima concentrazione, senza pensare ai diciotto punti di vantaggio (9 vittorie in più) rispetto all’avversaria.

Con un occhio rivolto a Ozzano: se è vero che la squadra di Ghizzinardi deve prima vincere, poi pensare alle avversarie, spicca un Ozzano-Piacenza che rappresenta davvero l’ultima spiaggia per i piacentini che, sconfitti, uscirebbero di scena per la conquista della questa posizione, mentre Ancona, la prossima avversaria di domenica 30, al pala Triccoli, osserverà un turno di riposo.

Insomma, vincere a Matelica, con un paio di combinazioni a favore, potrebbe avvicinare più che mai la General Contractor alla meta.

Intanto per il derby di Matelica, un match che mancava dai tempi della serie C negli anni ’80, c’è da aspettarsi un pienone al palasport e, come detto, un’avversaria che sicuramente venderà cara la pelle.

All’andata, vittoria della Generali Contractor per 92-63.

Si gioca al palasport Comunale di Castelraimondo, palla a due ore 18:00; per chi non può andare, diretta su LNP Channel.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).