Matelica prossima avversaria
Sarà il Matelica la prossima avversaria. La squadra, rigenerata dalla cura Trullo, non è più quella dell’andata ed è ancora in corsa per i play-out, insomma per quella dodicesima posizione di classifica, che le darebbe ancora la possibilità di giocarsi la permanenza in B.
Va da sé che anche questa partita – l’ennesima finale di fine stagione – per gli jesini sarà un impegno da affrontare con la massima concentrazione, senza pensare ai diciotto punti di vantaggio (9 vittorie in più) rispetto all’avversaria.
Con un occhio rivolto a Ozzano: se è vero che la squadra di Ghizzinardi deve prima vincere, poi pensare alle avversarie, spicca un Ozzano-Piacenza che rappresenta davvero l’ultima spiaggia per i piacentini che, sconfitti, uscirebbero di scena per la conquista della questa posizione, mentre Ancona, la prossima avversaria di domenica 30, al pala Triccoli, osserverà un turno di riposo.
Insomma, vincere a Matelica, con un paio di combinazioni a favore, potrebbe avvicinare più che mai la General Contractor alla meta.
Intanto per il derby di Matelica, un match che mancava dai tempi della serie C negli anni ’80, c’è da aspettarsi un pienone al palasport e, come detto, un’avversaria che sicuramente venderà cara la pelle.
All’andata, vittoria della Generali Contractor per 92-63.
Si gioca al palasport Comunale di Castelraimondo, palla a due ore 18:00; per chi non può andare, diretta su LNP Channel.