Thursday 27 November, 2025
HomeIn evidenzaJudo Samurai Jesi, un 2025 da incorniciare

Tre atleti a podio e terzo posto del club ai Campionati Italiani Assoluti

Continuano i successi in questo 2025 straordinario, quanto a risultati; ultimo della serie il 3° posto nella classifica per società al Campionato Italiano Assoluto che si è tenuto sabato 23 novembre. Risultato di grande rilievo, aver lottato alla pari con club prestigiosi come Akiyama Torino e le Sorgive Mantova, superando squadre di città importanti e decisamente più grandi di Jesi.

Buoni piazzamenti per Edoardo Clementi, 3° nei 100 kg, Dhia Mtiraoui e Michele Strappa 5° negli 81 kg, che sommate ai buoni piazzamenti di Nicola Carosi e Federico Venè, hanno contribuito al raggiungimento del risultato finale. In totale gli atleti del Judo Samurai Jesi hanno disputato 22 incontri vincendone 17.

Prossimo appuntamento le finali del 14 dicembre a Roma per gli A1 e per Olimpia Lammoglia che rappresenterà le donne della Judo Samurai Jesi.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).