I leoncelli sbloccano il risultato negli ultimi minuti e portano a casa i tre punti
Al di là di tutto, al di là del legittimo rammarico per le tre sconfitte consecutive a cavallo tra fine girone di andata e inizio di quello di ritorno, costate la testa della classifica, la Jesina sembra essersi ritrovata, dimostrando anche di non essersi arresa, dopo i tre pesanti ko.
Fatto sta che le prestazioni successive alla sconfitta di Sassoferrato, in particolare le ultime due, hanno dimostrato che la squadra di Omiccioli ancora non è intenzionata a mollare, nei confronti del battistrada Fermignano. I quattro punti di distacco non sono un abisso.
Partita non facile per i leoncelli, contro una squadra precipitata nella zona a cavallo tra play-off e play-out, dopo un’ottima partenza di campionato, affamata di punti.
La Jesina ha resistito agli assalti dei padroni di casa, aiutata anche da un po’ di buona sorte, considerano i pericoli corsi in diverse occasioni.
La rete del successo è arrivata a un minuto dalla fine grazie a Filippo Massei, entrato in campo da una ventina di minuti.
Il prossimo match interno contro il Villa San Martino si giocherà sabato alle 15:00, per la concomitanza del match delle ragazze della Jesina Aurora, campionato di serie C femminile.
TAVULLIA VALFOGLIA-JESINA 0-1
TAVULLIA Arcangeli, Salvatori, Ferrini (20’st Sensoli), Marcolini, Passeri, Principi (43’st Pagniello), Sgaggi (45’st Cesarini), Morelli (36’pt Castellano), Cirulli, Giunchetti, Sciamanna (20’st Pizzagalli). All. Arcangeli
JESINA Capuccini (4’pt Gasparoni), Borocci, Zang Owona (22’st Di Gennaro), Scoccimarro, Marengo (22’st F.Massei F.), Zagaglia, A.Massei, Paradisi, Cordella, Nacciarriti, Monteverde (12’st Tittarelli). All. Omiccioli
ARBITRO Spadoni di Pesaro
RETE: 44’st F. Massei
(foto dalla pagina Facebook della Jesina)