Friday 18 October, 2024
HomeIn evidenzaJesina, un altro under a disposizione di Giorgini; intervista a Belkaid

Altro arrivo a completare la rosa della Jesina.

Michel Zang Owona è un nuovo giocatore della Jesina – dichiara in una nota la società – Michel è un terzino classe 2006 che ha militato nei settori giovanili camerunensi e ora è alla sua prima esperienza in Italia.

Benvenuto a Jesi!

Intanto il sito internet della Jesina ha raccolto le prime impressioni del neo direttore sportivo Beljkaid.

«Yassin, quali sono le tue impressioni dopo il primo mese in questo nuovo ruolo da Direttore Sportivo?»

«Sono molto contento del lavoro che stiamo facendo, perché gli obiettivi che ci eravamo prefissati con il mister e con la società li abbiamo raggiunti.»

«A che punto è la costruzione della rosa?»

«Manca ancora qualcosa in difesa, ma per l’inizio della preparazione la squadra sarà quasi al completo. Poi ci guarderemo intorno anche in base alla categoria che andremo ad affrontare. Questa incertezza ci mette un po’ in difficoltà, ma saremo sempre vigili sul mercato.»

«Com’è collaborare con mister Giorgini?

«C’è stato grande feeling sin da subito, è un allenatore competente con grande voglia di fare. Lo vedo molto carico come tutti noi.»

«Cosa significa per te la Jesina?»

«Da avversario, non vedevo l’ora che arrivasse il giorno della partita al Carotti. Quando è arrivata la chiamata l’anno scorso, sono venuto di corsa. Le sensazioni che si provano quando si ha a che fare con la Jesina sono uniche per via del suo blasone, per la passione che hanno i suoi tifosi. Dobbiamo far provare nuovamente queste sensazioni a tutti, alla città, ai giocatori, a chi ci affronta. Per fare questo, dobbiamo costruire qualcosa di notevole. Per la storia che ha la Jesina, bisogna sempre puntare al massimo con un progetto serio e dimostrarlo con i fatti.»

(nella foto, dalla pagina Facebook della Jesina: Michel Owona)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).