Thursday 21 November, 2024
HomeIn evidenzaJesina, si mette in moto anche il settore giovanile

Ultimi giorni per sapere se la Jesina avrà diritto ad essere ripescata in Eccellenza o se dovrà cercare di conquistarla sul campo.

Intanto la società comunica l’inizio dell’attività della formazione juniores.

Di seguito il comunicato:

È pronta ad iniziare la nuova stagione sportiva della Juniores della Jesina Calcio che rinnova l’obiettivo della scorsa stagione posto dalla società, ovvero valorizzare i migliori giovani di Jesi e della Vallesina.

Si ritroveranno a breve agli ordini di mister Ferretti e del suo staff per prepararsi al meglio per il prossimo campionato.

Sono ben 15 i nuovi ragazzi che, provenienti da esperienze con la Recanatese, Castelfrettese, Biagio Nazzaro , Aurora , Junior Jesina e ovviamente dai nostri allievi, si uniranno ai confermati 2006.

La rosa è di buon livello composta da giovani e giovanissimi. Diversi gli innesti di classe 2007 e 2008 con un chiaro messaggio di far crescere fin da subito tutto il gruppo.

Saranno inoltre 14 gli Under aggregati alla prima squadra per l’inizio della preparazione che a breve prenderà il via.

Il nostro obiettivo e auspicio è sempre lo stesso: vederli molto presto giocare da protagonisti nella massima categoria della Jesina Calcio”.

(foto dalla pagina Facebook della Jesina)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).