Sunday 8 September, 2024
HomeIn evidenzaJesina, si allunga la rosa

In attesa di conoscere il proprio futuro, Eccellenza? Promozione?, in attesa anche di dare il via alla stagione con l’inizio della preparazione, la società ha comunicato altre due conferme, che vanno a integrare la rosa, il portiere Nicolas Cantarini e l’under Diego Monteverde!

Cantarini, lo scorso anno era sceso in campo una sola volta, nella domenica in cui i due portieri Pistola e Sansaro, diretti al ristorante per il pranzo pre-partita, erano stati coinvolti in un incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze. Cantarini era stato schierato tra i pali, a difesa della porta. Non era stata una domenica facile per la Jesina, sconfitta in casa dalla vice-capolista Montefano, con doppietta di Dell’Aquila (66′ e 75′ su rigore). Cantarini se l’era cavata tutto sommato bene, nulla aveva potuto in occasione delle reti.

(nella foto, dalla pagina Facebook della Jesina, Nicolas Cantarini)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).