Sunday 23 November, 2025
HomeIn evidenzaJesina, sconfitta con beffa a Urbania

Negli ultimi minuti negato un rigore sacrosanto

Primo tempo senza paerticolari emozioni, ma l’Urbania passa in vantggio con Fagotti al 25′. con uno spiovente dall’out sinistro che viene capitalizzato alla perfezione dal tocco volante del centravanti durantino che realizza in rete. Dopo il raddoppio mancato da Vrioni al 45′, è la Jesina a fare la partita.

Nel secondo tempo la ì Jesina arriva a un passo dal pareggio, grazie ad un calcio di punizione di Minnozzi tche colpisce il palo.

Ancora pericolosa la Jesina al 33′ con Amedeo Massei, che impegna Ferri che salva in due tempi

Poi l’azione del calcio di rigore clamorosamente negato alla Jesina, sul tiro di Angeletti, respinto in tuffo con un braccio da Triana, con Ferri fuori causa.

La classifica in coda si è mossa è domenica al Carotti ci sarà poco da scherzare, sale a Jesi la Civitanovese, che ha battuto il Trodica – seconda vittoria consecutiva – con lo zampino dell’ex Tittarelli che ha siglato il raddoppio. Anche il Chiesanuova ha fatto bottino pieno, battendo il Fabriano Cerreto, a questo punto risucchiato nella zona calda della classifica.

URBANIA-JESINA 1-0

URBANIA: Ferri, Kalombo, Antoniucci, Dal Compare, Catani, Olivi, Triana, Manna, Fagotti (32’st Diene), Sarli (29’st Fraternali), Vrioni (7’st Zingaretti). All. Ceccarini

JESINA: Santarelli, Manna (48’st Duca), De Maio (1’stNacciariti), Amedeo Massei, Stefoni, Paglialunga, Filippo Massei (20’st Gagliardini), Ceccarelli (43’st Romizi), Angeletti, Minnozzi, Giovannini (25’st Borocci). All. Puddu

ARBITRO: Eletto di Macerata

RETI: Fagotti 25’ p.t.

(foto dalla pagina Facebook Forza Jesi)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).