Al Carootti contro il Tolentino non c’è storia
La Jesina riesce a togliere l’ultimo zero rimasto in classifica, quello delle vittorie e lo fa con una prestazione altamente positiva, contro un Tolentino deludente, sicuramente disarmato dalla squadra di casa. La partita si sblocca inaspettatamente dopo appena 25”; Amedeo Massei, sicuramente il migliore tra i locali, trova una pennellata precisa per lanciare in profondità Minnozzi, il quale ha un controllo perfetto. Il portiere ospite Marricchi riesce a mettere una pezza respingendo in qualche modo la conclusione, il più lesto sulla respinta corte è Angeletti che mette in rete.
La squadra Cremisi non riesce ad organizzarsi più di tanto, il primo tentativo è al 5’, ma sul cross di Cappa, Moscato con la testa non inquadra il bersaglio: poi più niente per tutto il primo tempo. Al contrario è la Jesina ad arrivare vicina al raddoppio, con una spettacolare triangolazione Gianangeli-Giovannini, vanificata dal portiere in uscita, che respinge.
All’11’ della ripresa è ancora la Jesina arriva a rendersi pericolosa; sulla respinta imprecisa della difesa incerta, Minnozzi prende la mira, Marricchi con un colpo di reni toglie la palla dall’incrocio dei pali. La Jesina si ripete al 19’ con Filippo Massei appena entrato in campo, che entra velocissimo in area ospite, il diagonale è piuttosto angolato, ma la palla sfiora il palo e finisce sul fondo.
Al 28’ la Jesina protesta per un presunto fallo di mano in area, sul tiro cross di Minnozzi, tutto regolare per il direttore di gara. La Jesina continua a rendersi pericolosa, come al 38’, con Minnozzi che batte tutti in velocità e, da pochi metri entro l’area cerca il colpo spettacolare, ma la palla colpisce la parte alta dell’incrocio dei pali e finisce sul fondo, al 44’ sulla mischia in area ospite in occasione di un calcio d’angolo, Marricchi salva di nuovo alzando sopra alla traversa il colpo di testa di Filippo Massei
Tre punti d’oro per la Jesina che fanno morale e stasera sono lo specchio di una bella prestazione.
JESINA-TOLENTINO 1-0
JESINA Santarelli, Manna, De Maio, Amedeo Massei (48’st Nacciarriti), Orlietti, Paglialunga, Cingolani (17’st Filippo Massei), Ceccarelli (33’st Romizi), Angeletti (36’st Tittarelli), Minnozzi (42’st Borocci), Giovannini. All. Puddu. A disp (Gasparoni, Fuligna, Gagliardini, Broglia).
TOLENTINO Marricchi, Salvucci (16’st Romitelli), Mariano, Strano, Romoli (48’st Tizi), Tomassetti, Cappa, Tortelli, Moscato, Iori, Papini (16’st Pietrani). All. Passarini. A disp (Frascarelli, Di Biagio, Giuggiolini, Giuli, Marasca, Papavero)
ARBITRO Pisani
RETI 25”pt Angeletti
NOTE: ammoniti 39’pt Angeletti, 44’pt Amedeo Massei, 8’st Cingolani, 10’st Tortelli, 31’st Romitelli, 37’st Paglialunga; calci d’angolo 9-7; recuperi 1’+6’; spettatori 200 circa.