Friday 10 May, 2024
HomeIn evidenzaJesina, il presidente Chiariotti respinge le dimissioni di Amici

Le dimissioni di Gianfranco Amici avevano colto di sorpresa un po’ tutti, a partire dallo stesso presidente Chiariotti, certamente legato allo stesso da un rapporto di reciproca stima e considerazione.

Così il massimo dirigente stamattina ha incontrato Amici, e dopo un confronto, discutendo sicuramente sull’attuale situazione della squadra e sui difficili rapporti con i tifosi, ha chiesto al suo più diretto collaboratore di prendersi ancora del tempo, per valutare e tornare sulle sue decisioni.

Amici ha chiesto ventiquattr’ore di tempo, nei prossimi giorni comunicherà la propria decisione.

Certo, la delusione per la sconfitta, qualche attacco personale subìto, a botta calda, hanno dato il via alla drastica decisione.

Prima del match contro Montefano, delicato per la classifica e per il morale della squadra, si conosceranno le decisioni di Amici. Il ritorno alla vittoria potrebbe riportare un po’ di sereno in un cielo fattosi pesantemente grigio.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).