Sunday 7 December, 2025
HomeIn evidenzaJesina, buon punto al Diana di Osimo

Nella giornata in cui le dirette concorrenti fanno risultato un punto d’oro

Pareggio senza reti al Diana di Osimo, per la Jesina che allunga la serie positiva, in una giornata in cui le dirette concorrenze hanno fatto punti. Poche le emozioni, con un buon inizio dei padroni di casa, che provano a battere l’ex Santarelli, a difesa della porta jesina. Ci prova Mafei al 16’, ma il suo tiro finisce alto e Alessandroni – ex sulla sponda opposta – la cui conclusione è neutralizzata da Santarelli.

L’occasione più pericolosa è per la Jesina al 26’ ma la conclusione di Gagliardini il cui tocco supera Verdini viene respinta da Pigini a poca distanza della linea di porta. Emozioni con i contagocce anche nella ripresa: al 10’ Mafei, di testa, spedisce la palla sopra alla traversa, nei minuti finali Santarelli salva una situazione fattasi complicata, dopo una palla persa dalla difesa.

Pareggio giusto ed un punto che permettono alla Jesina di precedere con ottimismo, in attesa del prossimo match con l’Urbino, che verrà anticipato a sabato 13, con inizio alle 15:00.

OSIMANA – JESINA 0-0

Osimana: Verdini, Falcioni, Caruso; Olivera (14’st Russo), Pigini, Pagliarini; Severini, Manini (27’st Modesti), Mafei, Buonaventura, Alessandroni. All.: Labriola

Jesina: Santarelli, Manna, Paglialunga; Amedeo Massei, Stefoni, Nacciariti (30’st De Maio); Borocci (15’st Giovannini), Ceccarelli (40’st Romizi), Tassi (27’st Angeletti), Minnozzi, Gagliardini (15’st Filippo Massei) All.:Puddu

Arbitro: Negusanti Di Pesaro

Ammoniti: Mafei, Olivera, Severini, Buonaventura

(foto dalla pagina Facebook della Jesina calcio)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).