Sunday 15 February, 2026
HomeIn evidenzaJesina, ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria esterna

Una rete in pieno recupero del Tolentino nega il meritato successo ai leoncelli

La prima occasione da rete è per i cremisi al 21′ con Moscati, il cui tiro è respinto da Santarelli coi piedi. Parata non semplice. Al 27′ ci prova Minnozzi con una punizione insidiosa da fuori area, ma Roberto non si fa sorprendere.

A inizio ripresa, 5’, ancora Jesina pericolosa con Amedeo Massei, che finalizza l’assist di Minnozzi, con una conclusione che finisce fuori, a poca distanza dall’incrocio dei pali.

Al 9’ Ceccarelli recupera palla e lascia partire un tiro, controllato da Roberto.

La squadra di Puddu trova la rete del vantaggio al 22’, su azione di calcio d’angolo; Grillo ben appostato incassa.

Dopo il vantaggio della Jesina, il Tolentino prova a riorganizzarsi: al 27’ la rovesciata di Lovotti viene controllata in due tempi da Santarelli.

Per non subendo pericoli eccessivi, la Jesina subisce il pareggio, praticamente all’ultimo assalto con Rotondo.

Nella concitazione del momento mister Puddu e il presidente di casa Romagnoli vengono entrambi espulsi. Subito dopo arriva il fischio finale. Per i leoncelli un beffa e appuntamento con la prima vittoria esterna rimandato.

Tolentino – Jesina 1-1

Tolentino: Roberto, Diouane (40’st’ Romitelli), Strano, Fontana, Alberione (11’st Rotondo), Giandomenico, Tizi, Tortelli, Capezzani (25’pt Rozzi), Lovotti, Moscati. All. Corradini

JESINA: Santarelli, Manna, Paglialunga (35’st De Maio), Amedeo Massei, Grillo, Nacciarriti, Borocci (45’st D’Angelo), Ceccarelli (23’st Romizi), Angeletti, Minnozzi, Gioacchini (26’st’ Cingolani). All. Puddu

Arbitro: Caporaletti di Macerata 

Reti: 22’st’ Grillo, 51’st Rotondo. 

ammoniti: Grillo, Fontana, Alberione, Tortelli Paglialunga, Lovotti, Gasparoni; espulsi: Romagnoli (presidente Tolentino), Puddu (allenatore Jesina); calci d’angolo 2-2; recuperi: 1′ e 8′.  

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).