Non riesce a mantenere il vantaggio, punita nel recupero
Poteva essere la partita della svolta, per lasciare l’ultima posizione di classifica e acquisire fiducia, invece la Jesina resta di nuovo a mani vuote. Eppure sul finire del primo tempo Amedeo Massei aveva sbloccato il risultato portando in vantaggio la squadra, ma nella seconda parte del match la squadra di Puddu non è riuscita a mantenerlo.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato, senza troppe emozioni, a parte la prodezza di Amedeo Massei; al 9’ si fanno vivi i padroni di casa, la conclusione di Tonuzi termina di poco a lato. Al 24’ di Tonuzi, Ruggeri da buona posizione non inquadra la porta.
Il vantaggio dei leoncelli arriva al 41’ Amedeo Massei recupera palla sulla tre quarti, il iro all’incrocio dei pali è imprendibile per Taborda.
Alla ripresa del gioco dopo il riposo al 2′, è ancora Massei Amedeo, a tentare il colpaccio con un tiro dal limite che finisce sul fondo. Al 12’ arriva a un soffio dal pareggio, il suo tiro è deviato da un avversario e la palla finisce di poco sopra alla traversa.
Poi il calcio di rigore a favore dei padroni di casa al 18′: contatto in area con Ruggeri che finisce a terra, Spadoni, tra le proteste dei giocatori ospiti, indica il dischetto. Tonuzi riporta le squadre in parità, realizzando.
Da quel momento in poi la squadra di casa prende il sopravvento, con la Jesina che cerca di mantenere almeno il pari. Al 38′ occasionissima per la Jesina: contropiede di Minnozzi che arriva a tu per tu con Taborda, ma il portiere di casa salva.
In pieno recupero su azione di calcio d’angolo l’under Ciarrocchi ha il riflesso giusto per il 2-1.
MONTEGRANARO – JESINA 2-1
MONTEGRANARO: Taborda, Capodaglio, Alidori, Urbinati, Lucarini, Proesmans (9’st Busato), Evangelisti (31’st Vessella), Capponi (45’st Marucci), Ruggieri (41’st Ciarrocchi), Tonuzi, Capasso (9’st Rotondo). All.: Mengo A( disp Fatone, Chimezie, Scoppa, Albanesi).
JESINA: Santarelli, Manna, Stefoni, Amedeo Massei (41’st Cingolani), Orlietti, Paglialunga, Maffione (9’st Borocci), Ceccarelli (30’st Nacciarriti), Massei F (41’st Angeletti)., Minnozzi (45’st Tittarelli), Giovannini. All.: Puddu. (A disp Gasparoni, Fuligna, Gagliardini, Broglia.)
Arbitro: Spadoni di Pesaro
Note: ammoniti: Amedeo Massei, Capponi, Orlietti, Proesmans, Stefoni, Giovannini; calci d’angolo 5-5; recuperi 1’+6’
(foto dalla pagina Facebook della Jesina)