Sunday 12 October, 2025
HomeIn evidenzaJesi Volley Cup, Lube sconfitta

Sarà derby nella finalina tra Civitanova e Grottazzolina

Nella seconda semifinale ha la meglio l’Allianz Milano, apparsa più avanti a livello di preparazione. Per Medei al contrario, era la prima volta in cui poteva avere la rosa al completo. L’inizio del campionato incombe, ma la Lube ha ancora bisogno di assimilare i meccanismi di gioco e quindi l’intesa tra giocatori vecchi e nuovi.

Dall’altra parte della rete un’Allianz quasi perfetta, che ha sempre vanificato ogni tentativo di rimonta, con il belga Reggers stratosferico, autore di 32 punti.

LUBE CIVITANOVA-ALLIANZ MILANO 0-3 (22-25, 29-31, 20-25)

Lube: D’heer, Gargiulo, Loeppky, Orduna, Bisotto (L), Balaso (L), Boninfante, Poriya, Nikolov, Kukartsev, Podrascanin, Bottolo, Duflos-Rossi, Tenorio 4. All. Medei.

Allianz: Staforini (L), Recine, Ichino, Catania (L), Reggers, Masulovic, Barbanti, Lindqvist, Rotty, Benacchio, Kreling, Otsuka, Di Martino, Caneschi. All. Piazza.

IL PROGRAMMA DI DOMANI

15:00 Lube Civitanova-Yuasa Battery Grottazzolina (finale 3°-4° posto)

18:00 Allianz Milano-Gas Sales Blue Energy Piacenza (finale 1° – 2° posto)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).