Tra oggi e domani ben quattro avvenimenti sportivi seguiti sul campo
È proprio il caso di affermarlo, in questo week end Capocronaca si farà in quattro per i suoi lettori, seguendo i match interni di Pieralisi Volley, Taurus Basket, Jesina e General Contractor.
Qui Pieralisi
Si comincia alle 17:30 al pala Triccoli, per l’incontro valido per la seconda giornata del girone di ritorno: la Pieralisi Jesi ospita la capolista Volley Team Bologna, con un ruolino di marcia rilevante, 11 vittorie e solo 3 sconfitte. Il team di coach Sabbatini promette battaglia e cercherà di rifarsi dopo la sconfitta in casa della Teodora Ravenna.
“Ci stiamo rimboccando le maniche per affrontare al meglio la partita di domani – ha dichiarato Sofia Moretto, opposta della squadra jesina – Bologna sarà super agguerrita dopo la sconfitta di domenica scorsa. Siamo consapevoli che andiamo ad affrontare una squadra forte, dalle grandi individualità e temibile per il suo gioco.»
Qui Taurus
Alle 21:15, pala Triccoli, la giovane squadra di coach Surico ospiterà la Stamura Ancona, fanalino di coda a zero punti in classifica. Guai però sottovalutare l’avversaria; i “tori” sono infatti reduci da una sconfitta piuttosto netta in casa del Real Basket Club Pesaro, 76-95, altra squadra di bassa classifica, che prima di quel match aveva vinto solo 3 incontri su 15. Nei 10 incontri di questo girone di ritorno la Taurus deve approfittare di qualsiasi opportunità per conquistare i play-off.
Qui Jesina
Anche in questo fine settimana tutta la pressione sarà addosso ai leoncelli, dato che domani, stadio Carotti ore 15:00, scendendo in campo contro il Barbara Monserra conosceranno il risultato dell’anticipo che riguarda il Fermignano, che affronta il Sassoferrato Genga.
Mister Omiccioli ha fatto capire che da oggi fino alla fine del campionato ogni partita sarà simile ad una finale. I quattro punti di distacco del Fermignano sono per ora una sentenza, sta ai leoncelli affrontare ogni match con il piglio giusto per tentare un aggancio difficile, ma non certo impossibile.
Qui General Contractor
Domani sera al pala Triccoli, ore 18:00, il team di coach Ghizzinardi affronterà una squadra di grande valore, Livorno, che la precede di quattro punti in classifica e attualmente occupa la sesta posizione, che darebbe accesso ai play-off, senza passare per i play-in. Ovviamente da valutare la situazione infortuni: domani il tecnico di casa avrà una freccia in più nel suo arco, Enrico Vettori, uscito da Chieti e approdato a Jesi, uno dei migliori prospetti finiti sul mercato in queste ultime settimane.
Dopo la bella vittoria contro un’altra big, Roseto, il pubblico di casa spera di assistere ad un’altra bella partita, ma soprattutto di vedere vincere gli arancioblu.