All’interno di uno zaino ben 35 panetti di hashish, del peso complessivo di kg. 5,597
I Carabinieri del N.O.R. – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno eseguito l’arresto di una 21enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di mercoledì la giovane, residente in provincia di Macerata, è stata fermata lungo via Gallodoro, a Jesi, alla guida dell’autovettura di proprietà di un genitore, nell’ambito di uno dei controlli di routine.
La ventunenne ha attirato l’attenzione dei militi, denotando un certo nervosismo, tanto che è stata eseguita la perquisizione del veicolo, che ha consentito di rinvenire ben 35 panetti di hashish, del peso complessivo di kg. 5,597, all’interno di uno sul sedile posteriore.
Singolare il modo in cui si presentava ciascun panetto, avvolto con carta che richiamava le confezioni di note marche di succhi di frutta e cioccolato, tanto da occultarne il vero contenuto. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.
Per la 21enne è scattato l’arresto ed è stata trasferita presso la casa circondariale di Pesaro. Nella mattinata odierna, il GIP presso il Tribunale di Ancona, ha convalidato l’arresto, applicando la misura della custodia cautelare in carcere, sempre presso la casa circondariale di Pesaro.
Il provvedimento eseguito costituisce misura cautelare, disposta a seguito di indagini preliminari, avverso al quale è ammesso mezzo di impugnazione; il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.