Monday 25 November, 2024
HomeIn evidenzaGeneral Contractor, ore 18:00, appuntamento al pala Triccoli

Oltre 200 mini abbonamenti venduti fino a ieri – la prevendita continua stamattina dalle 10:30 alle 12:30 alla biglietteria del palaTriccoli – la speranza, o meglio la certezza di avere un pubblico superiore, a livello numerico, rispetto a qualche prestazione precedente, per questo esordio nei play-off.

Gara1 sarà un importante banco di prova, per saggiare il proprio stato di forma e per conoscere da vicino l’avversaria, che gli jesini affronteranno di nuovo martedì 7, alle 20:30, sempre al palaTriccoli.

Come detto, gara delicata, ovviamente per entrambe le avversarie, il primo punto potrebbe essere già un fattore importante per l’intera serie, per chi uscirà dal parquet del pala Triccoli vincendo, una sconfitta creerebbe già una certa pressione. Palla a due alle ore 18:00: negli intervalli esibizioni del Balletto delle Marche.

Ieri sera primi match che riguardano il tabellone play-off della General Contractor: Fabriano è stata sconfitta a Montecatini dalla Gema (54-68); gara2 in programma domani, lunedì 6, sempre nella città termale, mentre nella serie dalla quale uscirà la futura avversaria della vincente tra General Contractor e Piacenza, la Libertas Livorno ha battuto nettamente Faenza per 83-68. Gara2 domani alle 20:30.

(foto dalla pagina Facebook del Basket Jesi Academy)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).