Tuesday 22 October, 2024
HomeIn evidenzaGeneral Contractor Jesi forse un rinforzo in arrivo

La società ha comunicato che alla ripresa degli allenamenti, ha aggregato al roster il centro, classe 1994, Riziero Ponzani, 204 centimetri.

Come chiarisce la nota della società Ponzani ha una lunga esperienza in serie B maturata con le casacche di Chieti, Rieti, Taranto, Orzinuovi e Legnano. A Legnano, arrivato a campionato in corso al rientro da un infortunio, ha disputato 14 partite con buon profitto.

Attualmente senza squadra ha accettato l’invito della società e da oggi si allenerà agli ordini di coach Ghizzinardi, al termine di un periodo di prova lo staff tecnico ne valuterà l’eventuale inserimento in pianta stabile nel roster.

Resta da capire se all’eventuale firma di Ponzani, corrisponderà una bocciatura o se si propenderà per l’inserimento di un elemento in più da mettere a disposizione di coach Ghizzinardi.

Certo è che il reparto lunghi finora ha dato meno di quanto ci si aspettava. Un esempio? La quasi totale assenza di azioni in pick ‘n roll, che, come vado scrivendo e dicendo da anni, rappresenta il padre di tutti i giochi di attacco. Un peccato privarsene.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).