Sunday 6 October, 2024
HomeIn evidenzaGeneral Contractor in viaggio per i primi due punti

La formazione di coach Ghizzinardi affronta la trasferta di oggi con la voglia di sbloccarsi e portare a casa i due primi punti di questo campionato. Le due prime uscite hanno evidenziato come ancora la squadra sia alla ricerca della sua vera identità; è stato soprattutto il reparto lunghi a dimostrare di essere in ritardo e non essere ancora all’altezza di un campionato che si rivela estremamente duro.

Salerno è a punteggio pieno, avendo battuto Piombino all’esordio, ripetendosi poi sul campo di Caserta; coach Farabello può contare su un roster di alto livello, nel quale spicca Nicolas Stanic, ex bandiera di Fabriano.

Palla a due alle 18:00, diretta streaming su LNP Channel, il canale ufficiale della Lega.

Intanto a proposito di classifica spicca l’anticipo di ieri, che ha visto la Gema Montecatini vittoriosa a Montecatini; con il suo terzo successo su tre, almeno per poche ore è la capolista solitaria del Girone B. Nell’altro anticipo la Virtus Roma di Marco Santiangeli ha battuto nettamente San Severo.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).