Wednesday 13 August, 2025
HomeIn evidenzaGeneral Contractor, al via la stagione

Da oggi al via test fisici, visite e preparazione

Il primo atto della stagione alla palestra Novelli, con le prime presentazioni, la consegna del materiale tecnico e un incontro con i giornalisti e alcuni tifosi. Assente giustificato Kristinn Palsson, che sarà impegnato ai prossimi Europei con la nazionale islandese, che chiuderà il girone di qualificazione il 4 settembre contro la Francia. Il campionato europeo si chiuderà il 14 settembre con le due finali, esattamente una settimana prima dell’inizio del campionato di B Nazionale.

Potrebbe essere già disponibile e unirsi alla squadra a partire dal 6 settembre o più avanti, se la nazionale islandese dovesse passare il turno.

Il roster allestito da Ghizzinardi e Malaventura ha grandi potenzialità, il lavoro del tecnico jesino e del suo staff sarà fondamentale per creare la giusta chimica di squadra. Del resto solo un anno fa, con una squadra assai rinnovata, Ghizzinardi ha saputo creare un gruppo di valore, che ha centrato l’obiettivo non facile di raggiungere i play-off, in un girone difficile.

Lo speaker del pala Triccoli Graziano Fabrizi “Figaro” e il riconfermato “Tato” Bruno

Immutata la formula del campionato, con le prime sei della classifica che accederanno direttamente ai play-off, mentre le squadre dal settimo al decimo si contenderanno gli altri due posti ai play-in.

Vista la momentanea indisponibilità del pala Triccoli, all’interno del quale, tra l’altro, sono in corso i lavori sull’impianto di illuminazione, la squadra utilizzerà la rinnovata palestra Carbonari con due sedute di allenamento quotidiane.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).