Friday 17 May, 2024
HomeCronacaElezioni in diretta: Ostra Vetere, Corinaldesi è il nuovo sindaco

Vittoria del centrodestra a Ostra Vetere, Massimo Corinaldesi è il nuovo sindaco con il 55% di preferenze

Grande ribaltone quello avvenuta alle elezioni amministrative di Ostra Vetere, dove il centrodestra, dopo 10 anni, riconquista l’amministrazione della città. Massimo Corinaldesi, con la sua lista Impegno Comune si aggiudica la vittoria, ottenendo il 55% di preferenze, 1029 voti.

Sconfitto lo sfidante Nicola Brunetti e la sua lista Passione Civica che ottiene il 45,1% di preferenze, cioè 845 voti.

La cittadinanza, chiamate alle urne nelle giornate di domenica 14 maggio e lunedì 15 maggio, ha quindi scelto il suo primo cittadino. 2934 gli elettori che potevano presentarsi alle urne. La città ha visto un’affluenza del 65,2%, cioè 1913 votanti. Le schede nulle sono state 21, mentre quelle bianche 18 nei tre seggi di Ostra Vetere.

Lo spoglio è iniziato subito dopo le ore 15, il quale ha decretato la vittoria della compagine di centrodestra del comune con a capo il candidato sindaco Corinaldesi e la sua lista Impegno Comune. Sconfitta la lista rivale di centro sinistra Passione Civica.

Risultato storico per Ostra Vetere che cambia colore politico e sindaco.

Autore

Andrea Bocchini

Classe ’98. Laureato in Comunicazione giornalistica, pubblica e d’impresa a Bologna. La mia più grande passione, il giornalismo. Scrivere, leggere e viaggiare i miei più grandi interessi. Il mio amore musicale, Fabrizio de Andre, il mio motto: “Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria”.