Tuesday 7 May, 2024
HomeIn evidenzaCinquina dell’Atletico Chiaravalle, sempre più leader del campionato

Cinque reti tutte nel primo tempo e partita già virtualmente in archivio al riposo, questa la sintesi della trasferta di Molfetta, per un Atletico Chiaravalle, che non conosce soste.

Prima occasione per il Chiaravalle, che ha visto Magnanti al tiro, respinto dal portiere di casa.

Poi occasione per la Nox che viene respinta prontamente dalla Mokzic.

Il punteggio viene sbloccato da una girata di Pini; le pugliesi abbozzano subito una reazione con una bella conclusione di Cangiano, parato ancora da Mokzic.

Il raddoppio non tarda ad arrivare, grazie ad una punizione di Loth che colpisce il bersaglio, subito dopo Donati confeziona il tris.

La gara si fa nervosa, tanto che vengono espulse due componenti della panchina. ospite.

Gara virtualmente chiusa, dopi il 4-0 ad opera di Magnanti, che si ripete in chiusura su punizione, tra le proteste generali.

Poco prima era stata ancora Mokzic a salvare la propria porta, sul tiro libero di Nox.

Nel secondo tempo il risultato non cambia, l’Atletico continua a cercare la rete, le padrone di casa cercano di riaprire il match.

Finisce 5-0 per le ragazze di Chiaravalle.

Nox Molfetta – Atletico Chiaravalle 0-5

Molfetta: Narsete, Dell’Ernia, Pati, Russo, Mezzatesta, Cangiano, Mazzuoccolo, Guercia, Prestetes, Tempesta, Liuzzo, Nunes de Siqueira.

Atletico Chiaravalle: Mokzic, Donati, Ferroni, Magnanti, Pulucena, Cea, Loth, Nicoletti, Taioli, Vennturini, Lanzarotti.

Reti: Nicoletti, Pini, Loth, Donati, Magnanti (doppietta)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).