Sunday 24 November, 2024
HomeIn evidenzaCampionato di Promozione, record e stranezze

Da record il cartellino rosso per Medici della Biagio dopo appena 30″

Prosegue il duello a distanza tra Jesina e Fermignanese – quest’ultima in vantaggio di un punto in classifica – in attesa dello scontro diretto di domenica 8 dicembre al Carotti. La Jesina oggi sarà di scena a Gabicce, la Fermignanese sul campo del Tavullia.

Intanto sembrano essersi placate le polemiche sul presunto disegno di far vincere a tutti i costi il campionato alla Jesina: se prima ci avevano provato a Pergola, poi le immagini dell’azione contestata avevano dato ragione alla Jesina, la scorsa settimana ad Appignano il direttore sportivo Buldorini ci era andato pesante. Anche stavolta le immagini avevano raccontato qualcos’altro, dato già dopo 6′ l’arbitro aveva chiuso gli occhi su un contatto in area ospite, con Massei steso dal portiere, negando un penalty alla Jesina. Poi puntuale è arrivata la risposta dal campo nell’anticipo di ieri, Appignanese-Vismara 0-3: anche stavolta colpa dell’arbitro?.

Esce sconfitta la Biagio Chiaravalle, orfana del tecnico Bedetti, appena esonerato. Non è tanto il punteggio a stupire, ma la espulsione record di Andrea Medici, dopo appena 30″, per fallo da ultimo uomo. Una vera disdetta, tant’è che poi la Biagio ha finito la partita – persa per 1-2 in 9, per un’altra successiva espulsione.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).