Friday 21 February, 2025
HomeAttualitàCambio al vertice per Italia Nostra di Jesi

Il Consiglio ha deciso di affidare la guida alla dott.ssa Maria Cristina Zanotti

La sezione Italia Nostra Onlus di Jesi, mercoledì 19 febbraio, ha visto riunito, all’interno del Palazzo Bisaccioni, il Consiglio Direttivo, dove si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio stesso. La nuova Presidente eletta, per il triennio 2025 – 2028, è la dott.ssa Maria Cristina Zanotti (già vice – presidente nel triennio passato), che succede alla prof.ssa Costantina Marchegiani, alla quale è stato conferito il titolo di Presidente Onorario, visto l’impegno che in questi anni ha sempre profuso verso l’associazione. La vicepresidente è Luisa Cascetti e i consiglieri nominati sono Paolo Marcozzi e Nadina Rosati.

Una squadra direttiva già all’opera. Ricordiamo i prossimi appuntamenti di Italia Nostra per questo week – end: sabato 22 febbraio sarà organizzata una visita alla ex Pretura di Jesi; mentre domenica 23 febbraio ci sarà un evento congiunto fra Italia Nostra e il Club delle Balette guidato da Carla Saveri, nella splendida cornice di Palazzo Pianetti.

Autore

Cristiana Simoncini

Laureata in Lettere moderne, specializzata in valorizzazione e comunicazione dei beni culturali, è iscritta all’ordine dei giornalisti dal 2007 ed ha collaborato per svariate testate giornalistiche. Autrice di diversi libri di storia locale, è membro del comitato di redazione della Rivista “Quaderni storici Esini”. Attualmente lavora come operatrice di patronato.