Monday 14 October, 2024
HomeIn evidenzaBiagio Nazzaro e Jesina si dividono la posta in palio

Biagio Nazzaro Chiaravalle-Jesina era la partita degli ex e sinceramente c’era da aspettarsi una reazione della squadra di Bedetti (ex anche lui), così il punto conquistato a Chiaravalle non è in ogni caso da disprezzare, anche se le due di testa, a questo punto allungano di due lunghezze.

Primi minuti in piena fase di studio tra le due avversarie, il primo tentativo di una delle due squadre è della formazione di Giorgini, con un tentativo dalla lunga distanza di Massei, deviata in calcio d’angolo; sulla battuta Tittarelli di testa prova a sorprendere Bottaluscio, che protegge bene la sua porta.

La rete del vantaggio dei leoncelli arriva al 25’, grazie a Tittarelli, che arriva in solitaria a tu per tu con Bottaluscio, battendolo; proteste dei biagiotti per un presento off-side, non rilavato dalla terna arbitrale.

Al 44′ si rende pericolosa la Biagio, su un cross di Rossini che mette in imbarazzo Gasparoni; sulla sua respinta colpo di testa di Casagrande che trova ancora pronto il portiere ospite.

La ripresa inizia male per la Jesina che al 12’ perde Borocci per doppia ammonizione.

Al 19’ arriva il pareggio dei padroni di casa, con Severini, che con un diagonale preciso e angolato, non lascia scampo a Gasparoni.

Un’occasione per parte fino al triplice fischio, Paradisi al 36’ e Carboni al 48’ ma il risultato non cambia.

Un punto per parte che muove di poco la classifica delle due squadre, ma il campionato è ancora lungo, tutto può ancora accadere.

BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE-JESINA 1-1

BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE Bottaluscio, Medici (6′ st Bachiocco), Doria (44′ st Scheffer), Cardinali, Tamburini (25′ st Gubinelli), Cecchetti, Casagrande, Carboni, Ottaviani (13′ st Severini), Rossini (26′ st Gabrielloni), Parasecoli. All. Bedetti (A disp. Palossi, Fuoco, Nazzarelli.

JESINA Gasparoni, Scoccimarro, Zandri, Nacciarriti, Zagaglia, Lapi, Borocci, A. Massei, Tittarelli (21′ st Cordella), Paradisi (42′ st Masi), F. Massei (40′ Rosi). All. Giorgini (A disp. Cantarini, Serfilippi, Di Gennaro, Gasparrini, Monteverde, Russo.

ARBITRO El Mouhsini di Pesaro

RETI 25′ pt Tittarelli, 29′ st Severini

NOTE ammoniti Lapi, Cardinali, Tamburini, Carboni, Borocci, Cecchetti, Rosi, Gubinelli; 12’ st espulso Borocci per doppia ammonizione; recuperi: 1′ + 4′.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).