Thursday 31 October, 2024
HomeIn evidenzaBasket Jesi Academy, prende forma il roster

Un altro nuovo arrivo a rendere competitivo il roster a disposizione di coach Ghizzinardi, l’argentino Cena, ala forte.

Basket Jesi Academy aggiunge al proprio roster Enzo Damian Cena – comunica la società – l’ala forte italo argentina, 200 cm per 98 kg di peso, ha firmato un contratto che lo legherà ai colori jesini per la stagione 2024/25.

Classe 1992, nativo di Cordoba, Cena viene da una stagione giocata a Chieti, dove aveva già vissuto la sua prima esperienza italiana nella stagione 2010/11, ma vanta una lunghissima esperienza, di successo, in serie B.

Dopo un anno in DNC a Canicattì (stagione 2011/12) ha vissuto un lungo percorso nella serie cadetta inaugurato vestendo le canotte di Bisceglie e San Severo. Nel 2017/18 ha vinto il campionato a Cassino per poi trasferirsi a Matera, Piacenza, Rieti, S.Antimo e Taranto.

Nell’ultima stagione a Chieti ha “fatturato” in stagione regolare 7.8 punti, 5.4 rimbalzi e 1.7 assist per gara.”

«Enzo è un giocatore sul quale avevamo orientato le nostre attenzioni – il commento del general manager Rizzitiello – è un’ala forte di spessore, con una capacità rodata di presenza sotto canestro, dotato di una intelligenza cestistica che ci darà solidità ed affidabilità».

(foto dalla pagina Facebook di Basket Jesi Academy)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).