Tirata idealmente la classica riga, a separare la stagione passata da quella futura, Basket Academy pensa già al futuro, all’insegna della continuità, come si legge nella nota ricevuta dalla società, che riportiamo integralmente:
Basket Jesi Academy, nel solco della continuità nella guida tecnica, visto l’impegno contrattuale pluriennale già in essere con coach Ghizzinardi, inizia a costruire il proprio futuro ripartendo anche da Nelson Rizzitiello.
Per il General Manager jesino, che da Jesi è partito per costruire un’eccellente carriera da giocatore (impreziosito dalle convocazioni in azzurro con le nazionali giovanili) e che a Jesi ha iniziato la sua seconda vita dietro la scrivania, arriva la meritata conferma con un ampliamento di ruolo che testimonia la assoluta fiducia della società nei suoi confronti.
Oltre al ruolo di general manager in prima squadra a Nelson Rizzitiello saranno infatti affidate piene deleghe operative anche in ambito di settore giovanile dove la società ha dato segnali evidenti di voler crescere in termini di qualità assicurandosi un “fuoriclasse” come Gianluca Pizi.
Nelson Rizzitiello affiancherà e supporterà il neo Responsabile del Settore giovanile, insieme al quale delineerà, in piena sintonia con la società, le strategie più idonee alla crescita del movimento cestistico giovanile.
Primi passi importanti all’insegna della continuità, per non disperdere quanto fatto di buono, nella bellissima stagione trascorsa. Il passo successivo sarà la costruzione della squadra.
Un campionato che si prospetta già come particolarmente impegnativo, con ben 40 partite di regular season, oltre alla eventuale post season, una formula “machiavellica” alla quale facciamo fatica a dare un senso: prime sei dei due gironi direttamente ai play-off, le squadre dal settimo al nono posto, impegnate in un play-in, per aggiudicarsi gli altri due posti nella griglia. Perché, viene da chiedersi?
(foto dalla pagina Facebook di Basket Jesi Academy)