Friday 17 May, 2024
HomeIn evidenzaAncona, brutto capitombolo casalingo contro Rimini

La squadra di Colavitto aveva chiuso in vantaggio il primo tempo, grazie ad una rete Saco, dando l’impressione di potersela giocare e portare a casa punti preziosi per la classifica.

Poi a inizio ripresa il ribaltone: in 6’, tra il 4’ e il 10’ i dorici hanno subito addirittura tre reti, senza poi riuscire a riaprire il match, sebbene restassero ancora 35’ da giocare.

Adesso la classifica si complica, la squadra è davvero a un passo dalla zona play-out. Sarà fondamentale, a questo punto, andare a fare punti ad Arezzo nel prossimo turno, contro una squadra che precede i dorici di cinque punti e potrebbe quindi essere risucchiata nella zona calda della classifica.

Nel dopo partita il tecnico di casa Colavitto si è dichiarato deluso, soprattutto per le tre reti subite, nel giro di pochi minuti, che hanno compromesso il match.

ANCONA-RIMINI 1-3

ANCONA: Perucchini, Cella, Mondonico, Spagnoli, Cioffi (26′ st Basso), Marenco (26′ st Moretti), Agyemang, Giampaolo (st 10 Energe), Prezioso (40′ st Vogiatzis), Barnabà, Saco (26′ st Gatto). A disp.: Vitali, Braghetti, D’Eramo, Pasini, Radicchio. All. Colavitto.

RIMINI: Colombi, Pietrangeli, Gorelli, Morra (21′ st Ubaldi), Megelaitis (1′ st Semeraro), Sala (28′ st Leoncini), Malagrida (35 st Delcarro), Langella, Lamesta, Garetto, Tofanari (1′ st Lepri). A disp.: Colombo, De Lucci, Quacquarelli, Cernigoi, Gigli, Iacoponi, Rosini. All. Troise.

ARBITRO: Baratta di Rossano.
RETI: 34′ pt Saco, 4′ st Morra, 9′ st Garetto, 10′ st Langella.

AMMONITI:Langella, Saco, Megelaitis, Malagrida; calci d’angolo 6-1; recuperi 2’+5’; spettatori 3776

Le altre marchigiane scese in campo ieri in Legapro:

Recanatese-Vis Pesaro 1-0 (27’pt Zagnoni, autorete)

Oggi:

Entella-Fermana

Foto: Facebook

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).