La squadra di Colavitto aveva chiuso in vantaggio il primo tempo, grazie ad una rete Saco, dando l’impressione di potersela giocare e portare a casa punti preziosi per la classifica.
Poi a inizio ripresa il ribaltone: in 6’, tra il 4’ e il 10’ i dorici hanno subito addirittura tre reti, senza poi riuscire a riaprire il match, sebbene restassero ancora 35’ da giocare.
Adesso la classifica si complica, la squadra è davvero a un passo dalla zona play-out. Sarà fondamentale, a questo punto, andare a fare punti ad Arezzo nel prossimo turno, contro una squadra che precede i dorici di cinque punti e potrebbe quindi essere risucchiata nella zona calda della classifica.
Nel dopo partita il tecnico di casa Colavitto si è dichiarato deluso, soprattutto per le tre reti subite, nel giro di pochi minuti, che hanno compromesso il match.
ANCONA-RIMINI 1-3
ANCONA: Perucchini, Cella, Mondonico, Spagnoli, Cioffi (26′ st Basso), Marenco (26′ st Moretti), Agyemang, Giampaolo (st 10 Energe), Prezioso (40′ st Vogiatzis), Barnabà, Saco (26′ st Gatto). A disp.: Vitali, Braghetti, D’Eramo, Pasini, Radicchio. All. Colavitto.
RIMINI: Colombi, Pietrangeli, Gorelli, Morra (21′ st Ubaldi), Megelaitis (1′ st Semeraro), Sala (28′ st Leoncini), Malagrida (35 st Delcarro), Langella, Lamesta, Garetto, Tofanari (1′ st Lepri). A disp.: Colombo, De Lucci, Quacquarelli, Cernigoi, Gigli, Iacoponi, Rosini. All. Troise.
ARBITRO: Baratta di Rossano.
RETI: 34′ pt Saco, 4′ st Morra, 9′ st Garetto, 10′ st Langella.
AMMONITI:Langella, Saco, Megelaitis, Malagrida; calci d’angolo 6-1; recuperi 2’+5’; spettatori 3776
Le altre marchigiane scese in campo ieri in Legapro:
Recanatese-Vis Pesaro 1-0 (27’pt Zagnoni, autorete)
Oggi:
Entella-Fermana
Foto: Facebook