Tre espulsioni in una partita sostanzialmente corretta
La Jesina torna al Carotti e torna alla vittoria, al termine di un match correttissimo, almeno per metà del tempo, segnato poi dall’eccessivo nervosismo della squadra ospite, costato addirittura tre espulsioni, compresa quella dell’allenatore Bilò.
Il primo tempo nella sua fase inziale è esente da emozioni; il primo pericolo, al 26’, è per la porta di casa; il colpo di testa di Stampella su traversone di Staccio finisce sul fondo. Il Montefano arriva ad un passo dall’1-0 al 32’, ma la traversa nega a Grassi la gioia del gol.
La Jesina nel frattempo non se n’è stata certo a guardare e sulla discesa sulla fascia destra di Manna, al 40′, ci scappa il gol. Il traversone del terzino classe 2008 è teso, Rosolani, in affanno per la presenza degli attaccanti di casa, anticipa tutti, ma colpisce male, mandando la sfera alle spalle di Palozzi.
Il Montefano riparte immediatamente e per due volte, al 42’. Palmucci si ritrova il pallone tra i piedi in ottima posizione, ma Orlietti in scivolata respinge con il corpo. Sul corner Stampella indirizza la sfera verso l’incrocio dei pali, ma Amedeo Massei respinge.
L’equilibrio si spezza a inizio di secondo tempo: Angeletti lanciato a rete, finisce a terra, spinto alle spalle da Galeotti. Il direttore di gara, prima di indicare il dischetto estrae il cartellino rosso all’indirizzo di Galeotti, In ogni caso nessun dubbio sul penalty, realizzato da Minnozzi. Espulso anche il tecnico Bilò per proteste.
Una prodezza di Castignani, al 10’, riapre il match. Gran diagonale imprendibile per Santarelli. È un buon momento che il Montefano non sfrutta, al 20’ su azione di calcio d’angolo, Filippo Massei mette il sigillo sul match. Animate proteste dei giocatori ospiti, la battuta di Amedeo Massei è partita una frazione di secondo prima del fischio del direttore di gara, che doveva comandare la ripresa del gioco e non il contrario, come doveva essere. Difficile ricostruire la dinamica della rete. Le proteste nei confronti del guardalinee costa il secondo cartellino giallo a Palmucci, espulso e Montefano in nove contro undici.
Partita virtualmente finita, i giocatori si trascinano verso la fine del match senza colpo ferire, badando più che altro ad evitare ogni tipo di contatto, la stessa Jesina evita di infierire.
Al termine del match, all’esterno del Carotti, un tifoso del Montefano è andato in escandescenza ed è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine presenti. Al momento di andare online non sappiamo se è stato necessario trattenerlo per l’identificazione e quant’altro.
JESINA-MONTEFANO 3-1
JESINA Santarelli, Manna, De Maio (29’st Romizi), Amedeo Massei, Orlietti, Nacciarriti (16’st Paglialunga), Filippo Massei (36’st Gagliardini), Ceccarelli (33’st Borocci), Angeletti (9’st Tassi), Minnozzi, Giovannini. All: Puddu.
MONTEFANO: Palozzi, Rosolani (40’st Angelucci), Bernardi, Straccio (12’st Nardacchione), Martedì, Galeotti, Ferretti, Bambozzi, Stampella (36’st Camilloni), Palmucci, Grassi (1’st Castignani). All: Bilò.
ARBITRO: Persichini
RETI: 40’pt Rosolani (aut), 6’st Minnozzi (rig), 10’st Castignani, 20’st Filippo Massei
NOTE: ammonito Palmucci 10’st, De Maio 15’st Nardacchione 18’st, Bernardi 20’st, 37’st Martedì; espulsi al 5’st Galeotti per fallo da ultimo uomo e Bilò (all) per poteste, 21’st Palucci (doppia ammonizione); calci d’angolo 5-2; spettatori 150 circa; recuperi 0’+4’



