Thursday 21 November, 2024
HomeIn evidenzaAl Carotti il Gallo canta tre volte, pesante sconfitta per la Jesina

Finisce con un pesante 0-3 per la squadra di Strappini il match contro il K Sport Montecchio Gallo; pesante sotto diversi punti di vista, il risultato come detto, l’atteggiamento della squadra, apparsa slegata, incapace di reagire dopo il primo gol subito, con almeno 70’ da giocare.

Per non parlare delle due espulsioni, sciocche e controproducenti, da parte di T.Capomaggio e Belkaid, rientrati proprio oggi, dopo il doppio turno di squalifica, che ovviamente salteranno il prossimo impegno.

Il Ks Montecchio Gallo ci va pesante anche oggi, totalizzando la quarta vittoria di stagione contro i leoncelli, tra campionato e coppa, con un bottino di 11 reti fatte e una sola subita.

Il primo tempo non offre spettacolo, una conclusione per parte, la prima è proprio quella che porta in vantaggio gli ospiti al 21’ l’azione nasce da un calcio d’angolo battuto dall’ex Magnanelli, Peroni arriva a deviare, quel tanto che basta per mettere fuori giro la retroguardia di casa, Torelli è lesto nella deviazione e supera Pistola.

La Jesina prova a reagire: si tratta di una iniziativa sterile, ma quanto meno arriva a sfiorare il pari con Trudo, che al 23’ colpisce di prima intenzione sul cross di Giovanni, sfiorando il palo.

Svarione di P.Capomaggio al 39’: il controllo impreciso dà il via ad un contropiede che la squadra di Lilli, seppure in vantaggio numerico, non riesce a sfruttare; Magnanelli perde l’attimo permettendo il recupero a Lucarini.

Nel secondo tempo per la Jesina è notte fonda: il Montecchio non deve sforzarsi più di tanto per mettere il match al sicuro e non solo per le due sciocche espulsioni di T.Capomaggio e Belkaid, ma anche per gli errori dei padroni di casa in occasione delle segnature successive.

Al 29’ sul lungo rilancio della difesa ospite, mentre Lucarini cerca di controllare Bardeggia, spalla contro spalla, Pistola sceglie l’uscita, praticamente sino al limite della propria area, lasciando la porta sguarnita. L’attaccante ospite deve solo piazzare il pallonetto e portare i suoi sul 2-0.

Paradossale l’azione dello 0-3, con tutta la squadra nell’area ospite in occasione di un corner.

In occasione del contropiede 5 contro 1 degli ospiti, ovviamente pesa la doppia inferiorità numerica, con il solo Trudo a cercare di inseguire gli avversari. E.Dominici con un preciso diagonale batte Pistola.

Brutta domenica davvero, da dimenticare in fretta.

JESINA-K SPORT MONTECCHIO GALLO 0-3

JESINA Pistola, P.Capomaggio, (14’st Baah Donkor) Giovannini, Zandri (8’st Cordella), T.Capomaggio, Lucarini, Chacana (4’st), Zagaglia (31’st Nazzarelli), Trudo, Belkaid, Giunti (20’st Dentice) All Strappini

K SPORT ATLETICO GALLO Elezai, Notariale, Baruffi, G.Dominici, Nobili, Del Pivo, Peroni (42’st Sciamanna), E.Dominici, Bardeggia, Magnanelli (27’st Kolaj), Torelli. All Lilli

ARBITRO Latuga di Pesaro

RETI 22’ pt Torelli, 29’st Bardeggia, 45’ st E.Dominici

NOTE espulso T.Capomaggio 17’st e Belkaid 39’st (entrambi per doppio giallo); ammoniti Zandri 26’pt, Zagaglia 45’pt, T.Capomaggio 6’st, P.Capomaggio 7’st, Nobili 22’st. Belkaid 37’st; calci d’angolo 6-1; recuperi 1’+5’; spettatori 350; al 10’st ammonito un componente della panchina ospite

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).