Friday 17 May, 2024
HomeCronacaAggressione in un alimentari in piazza Bassi, dipendente colpito alla testa con una pietra

Ancona: l’aggressore era subito scappato in autobus. La Polizia lo ha trovato ore dopo in piazzale Loreto con un sampietrino in mano

Aggressione in piazza Bassi di Ancona, venerdì pomeriggio, a danno di un dipendente di un negozio di alimentari. La vittima ha subito chiamato i soccorsi ed ha riferito agli agenti della Polizia intervenuta di essere stato aggredito alle spalle da uno sconosciuto che lo ha colpito alla testa con una pietra.

L’aggressore, che è stato descritto in modo dettagliato dalla vittima, era poi scappato su un autobus in piazza Bassi. Qualche ora dopo, arriva un’altra segnalazione, stavolta in piazzale Loreto, per la presenza di un uomo che girovagava in modo strano con un sampietrino in mano. Alla vista della Polizia, l’uomo ha lanciato la pietra contro gli agenti urlando ed agitandosi.

L’esagitato, un ghanese di 37 anni, si è affidato alle cure del personale sanitario chiamato dagli agenti: sosteneva di avere freddo e di sentirsi male. E’ stato portato all’ospedale di Torrette, dove ha trascorso la notte. Il sampietrino, invece, veniva posto sotto sequestro.
Un volta dimesso, è stato accompagnato in Questura dove si è potuto accertare che era irregolare sul territorio nazionale. Ora lo attende la procedura di espulsione.
Nel frattempo, la vittima dell’aggressione di piazza Bassi lo ha riconosciuto e denunciato.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.