Thursday 21 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheAd Ancona, lo spettacolo delle frecce tricolori

Momento emozionante per i cittadini e per le Autorità in occasione del centenario dell’Aeronautica militare

Domenica 6 agosto, sui cieli del Passetto e della città, le Frecce tricolori hanno regalato alla città di Ancona la loro bellezza, con un triplice passaggio ed uno scenografico arrivo sul mare.

Un sorvolo della pattuglia acrobatica composta da nove velivoli MB-339 che rientra e si inquadra nell’iniziativa “AM ringrazia l’Italia”. Presenti le Autorità civili e militari tra cui il presidente del Consiglio comunale Simone Pizzi e  il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli

Il colonnello Giancarlo Filippo, Comandante del Centro di formazione  Aviaton English Aeronautica Militare di Loreto,  ha commentato il passaggio della pattuglia sottolineandone le straordinarie capacità tecniche, il coraggio e lo spirito di abnegazione.  

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.