Sarà Carro San Michele ad aprire il corteo. L’appuntamento, domenica 6 ottobre in Piazza Cavour
Come da tradizione, il venerdì che precede la Sagra dell’uva, al laboratorio carri un’estrazione ha decretato l’ordine di sfilata dei carri allegorici che, domenica 6 ottobre, coloreranno Piazza Cavour.
Tra chi sostiene che l’ideale sia sfilare in testa per “togliersi subito il dente“, chi invoca la sorte per chiudere il corteo e chi, dopo accurati calcoli e constatazioni logistico emotive, santifica le posizioni centrali, i bigliettini estratti hanno decretato l’ordine della sfilata dell’87esima edizione. Insieme al sindaco Enrico Giampieri, la vicesindaca Stefania Sorana, l’assessore ai lavori pubblici Andrea Nocchi, le piccole Beatrice, Sofia e Bianca pronte ad estrarre i bigliettini e una bella torta da condividere, è stato annunciato il seguente ordine:
Ad aprire la sfilata sarà il Carro San Michele. Seguiranno Carro San Bartolomeo, Carro Centro storico, e Carro Badia Colli. Sarà invece il carro che porta il nome della contrada San Giovanni a chiudere il corteo.
Allora, tutto è pronto per la prossima sfilata. L’appuntamento domenica 6 ottobre, alle 15,30 in Piazza Cavour, quando inizierà il primo “giro di piazza”. Sarà il momento delle “scenette“, anch’esse valutate e parte della classifica finale. Poi, il secondo giro, quello delle premiazioni, durante il quale si saprà la posizione conquistata da ogni carro.