Friday 19 April, 2024
HomeCulturaTeatro Ragazzi: appuntamento domenica con spettacoli a Montecarotto e Cerreto d’Esi

40esima stagione di Teatro Ragazzi: domenica a Montecarotto  “In bocca al lupo! e a Cerreto d’Esi “Il viaggio di Tartaruga Tranquilla Piepesante”

L’appuntamento con la 40esima Stagione di Teatro ragazzi sarà questo fine settimana a Cerreto d’Esi e a Montecarotto.

Alle ore 17.00 domenica 19 novembre, Teatro Comunale di Montecarotto ospiterà “In bocca al lupo!”, una produzione della compagnia Fontemaggiore Teatro, testo e regia di Marco Lucci che vedrà in scena gli attori Enrico De Meo e Valentina Grigò. Lo spettacolo propone una fantastica avventura moderna e divertente con attori e muppets. Una favola moderna e divertente capace di parlare alla fantasia dei bambini e delle bambine e al cuore dei grandi, affrontando con il sorriso temi importanti come la conquista dell’autonomia, relazione con il padre, accettazione del diverso.

Al Teatro Casanova di Cerreto d’Esi, nel medesimo orario, ci sarà invece la proposta di Teatro Natura in collaborazione con il Parco Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, nell’ambito del quale va in scena lo spettacolo “Il viaggio di Tartaruga Tranquilla Piepesante” della compagnia teatrale Fratelli di Taglia, con attori, pupazzi con materiali di riciclo, video-scenografie e canto dal vivo. La regia è di Daniele Dainelli e Patrizia Signorini, in scena Giovanni Ferma e Marina Signorini. Protagonista, una placida e ostinata tartaruga che viene a sapere che il suo amico leone, Re degli animali, sta per sposarsi, e si mette in cammino per partecipare alla festa. Lungo la strada farà diversi incontri tra cui il ragno Fatimo Crocedifilo, la sua amica chiocciola Serasade Scialucente, nel deserto poi saluterà Gastone il lucertolone, e la scimmietta Jussuf Prudelemani, tutti convinti che la nostra piccola amica non arriverà mai in tempo per le nozze del Re. Ma le tartarughe, si sa, arrivano sempre a destinazione, e anche Tranquilla ce la farà, dimostrando per l’ennesima volta che… chi va piano va sano e va lontano!  

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.