“Sii fiore” è la prima antologia poetica e fotografica dell’artista anconetana Silvia Segnan. Il libro verrà presentato giovedì 6 luglio alle 17.30 a Palazzo Bisaccioni di Jesi all’interno di un evento dal titolo “Póiēsis, il fare dal nulla”.
L’incontro sarà l’occasione per inaugurare la mostra con i dipinti e le poesie dell’artista, visitabile al piano terra del palazzo dal 6 al 23 luglio (aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 e domenica 23 luglio dalle 9.30 alle 13). L’evento è gratuito e vedrà la presenza dei musicisti Vincenzo Ruggiero alla chitarra e Samuele Ricci al violino.
La volontà è quella di “sensibilizzare la comunità a un nuovo linguaggio artistico, dove poesia e pittura vivono in simultanea e viaggiano parallelamente verso una meta comune – spiega la Segnan. Dal bianco assoluto alla mescolanza dei colori, tradotti in esperienza umana, nasce “Póiēsis”. In questa visione, non c’è divisione tra un paese e una città di provincia, bensì adattamento e unione. L’arte ha il potere di avvicinare il pensare individuale in pensare comune“.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, con la collaborazione di Samas Pubblicità srl e della Polisportiva Clementina A.s.d.