Wednesday 21 May, 2025
HomeAttualitàOsimo, letture per i più piccoli in biblioteca

Letture e riflessioni condivise rivolte ai bambini da 4 a 8 anni, a cura di Ida Mori, mercoledì 28 maggio alle ore 17

Maggio è il mese di promozione dei libri e della lettura. Osimo, che aderisce alla campagna nazionale che sottolinea il valore sociale dei libri come elemento chiave della crescita personale, regala ai più piccoli un momento dedicato alla lettura.

Si chiama 𝐼𝑛𝑡𝑒𝑙𝑙𝑒𝑔(𝑔)𝑜…𝑑𝑢𝑛𝑞𝑢𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜, leggere con conoscersi ed autodefinirsi. Si tratta di un interessante incontro presso la Biblioteca comunale “F. Cini” di Osimo, mercoledì 28 maggio 2025 alle ore 17: è rivolto a bambini e bambine dai 4 agli 8 anni. Sarà la scrittrice Ida Mori che con la sua coinvolgente passione per i libri, accompagnerà i piccoli nel mondo della lettura, con riflessioni condivise e spazio all’intelligenza e all’educazione creativa, emotiva ed affettiva.

La lettura è uno strumento che forma e affina il pensiero, rafforza la consapevolezza di sé e di ciò che ci circonda. Leggere permette di conoscersi e autodefinirsi e, nel farlo, aiuta a definire gli altri.

Per info e-mail: biblioteca@comune.osimo.an.it Sito web: www.bibliotecaciniosimo.it

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.