Wednesday 24 September, 2025
HomeAttualitàMoie, alla Biblioteca La Fornace la commedia “Donne” con gli allievi del corso di teatro

Sabato 27 settembre alle 21 in scena la nuova produzione dell’associazione Magma

La Biblioteca La Fornace si trasforma in palcoscenico per accogliere lo spettacolo di fine corso degli allievi di teatro dell’associazione culturale Magma. Sabato 27 settembre alle ore 21, al centro culturale eFFeMMe23 La Fornace, andrà in scena la commedia “Donne: un brindisi alle nostre sorelle piumate. Alle civette e agli struzzi”.

Lo spettacolo rappresenta il momento conclusivo del percorso formativo promosso da Magma in biblioteca. I corsi di teatro, aperti a tutti, riprenderanno a partire dal mese di ottobre con nuove attività e laboratori.

Lo spettacolo

La pièce è ambientata nel 1936, tra lo sfarzo e la vanità dei salotti newyorkesi. Protagoniste assolute sono le donne: amiche e nemiche allo stesso tempo, che trascorrono le giornate tra partite di bridge, cocktail e conversazioni fitte di pettegolezzi.

Per il pubblico è suggerito un dress code “rosso giungla”, mentre l’ingresso sarà a offerta libera.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.