Thursday 21 November, 2024
HomeCulturaMaurizio Serafini e il suo viaggio giovane e ribelle

Il nuovo libro verrà presentato mercoledì 28 agosto alle ore 20.30 all’Hemingway Caffè di Jesi

“Oggi tutti prendono l’aereo, io no. Mi capita di viaggiare ancora in treno e mi sono accorto che sono tutti concentrati sul proprio telefono, non si parla più con chi ti sta intorno. Per noi viaggiatori era la parte fondamentale del viaggio, il conoscere persone e creare relazioni. La musica era la colonna sonora di esperienze ricordi e immagini stratificate dentro di noi.

Leggere libri, ascoltare musica, viaggiare e parlare con la gente ha forgiato una generazione culturalmente distante dalla tecnologia imperante di oggi che domina e condiziona”.

Mercoledì 28 agosto alle 20.30 Maurizio Serafini ci racconterà come da queste esperienze generazionali è nato il Montelago Celtic Festival, di come le proprie esperienze di vita possano produrre qualcosa di bello e indimenticabile per tutti.

Alla fine verrà ricordato Riccardo, che per le medesime ragioni vive ancora dentro di noi.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.